Mi presento


Sono Giuseppe Murabito e Cromaticamente è la mia idea di lavoro da libero professionista.

Sono un Digital Designer Freelance con 8+ anni di esperienza in Graphic & Web Design.

Cromaticamente nasce nel 2015, anno in cui ho deciso di mettermi in proprio come freelance.

Acquario, classe ’81, sono nato e cresciuto a Messina.
Sin da piccolo sono stato affascinato da quella scatola magica chiamata Personal Computer.
Il primo fu un Commodore 64, nel lontano ’91.

Ho studiato Elettronica e Telecomunicazioni al Tecnico Industriale e mi sono laureato in Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni all’Università degli Studi di Messina.


Adoro le arti grafiche, mi piace progettare loghi ed interfacce grafiche. Mi piace il minimalismo, l’Interaction Design, la Generative Art, i sistemi Unix.

Studio e progetto soluzioni tecniche e creative a svariate tipologie di problemi, da quelli legati alla comunicazione visuale a quelli riguardanti il web e le nuove tecnologie.

Ho lavorato per 1 anno come analista programmatore e sistemista presso uno Spin-off universitario, questo mi ha permesso di applicare sul campo le competenze nel settore ICT e della ricerca.

L’altra mia passione oltre all’informatica è il Design che ha contribuito a mettermi in gioco ed a lavorare per 4 anni come Graphic Designer ed Operatore di Stampa Digitale presso un’agenzia di comunicazione.

Successivamente ho collaborato come consulente freelance con diverse realtà aziendali, dalla progettazione della comunicazione visiva di farmacie e spazi salute a quella di insegne ed allestimenti per punti vendita ed aziende.


Più di recente mi sto specializzando come UI/UX Designer.

Quando non sono incollato allo schermo del computer, mi dedico alle altre mie passioni: la fotografia, la lettura, il cinema, le serie tv e la mia irrinunciabile chitarra.